Lo Hobbit al Meeting

“Il mondo non sta nei tuoi libri o nelle tue mappe.... E' là fuori. "

Questa è la frase con cui Gandalf richiama Bilbo, il piccolo hobbit, nel momento in cui rifiuta la sua proposta. Una sfida non da poco quella dello stregone: abbandonare la tranquilla e comoda ordinarietà di casa e partrire per un lungo viaggio alla riconquista di un enorme tesoro protetto da un drago. Alla fine però Bilbo accetta e parte con una compagnia per quest’impresa.

Come Bilbo anche noi della Compagnia degli Argonath quest’anno abbiamo affrontato un viaggio ed una vera e propria avventura, si tratta della  36° edizione del Meeting per l’amicizia tra i popoli durante il quale siamo stati presenti con la nostra mostra: Lo Hobbit In te c’è più di quanto tu creda.

Il Meeting

La nostra mostra accolta negli spazi del villaggio ragazzi  della fiera ha riscontrato un successo che nemmeno noi ci saremmo aspettati. Con più di 5 mila visite durante la settimana e le copie del catalogo completamente esaurite nelle librerie, si può proprio affermare che la storia del nostro amico Bilbo Baggins tocca ancora il cuore sia di grandi sia piccini. E senza andare a guardare numeri e statistiche basta leggere anche solo alcune delle (tantissime!!!) foglie che i visitatori della mostra ci hanno lasciato.