Chi siamo

Chi siamo? Non è certamente semplice presentarci così in poche righe. Si può iniziare affermando che siamo un gruppo di amici. Tutto ciò che facciamo e che è nato con noi in questi anni ha origine dalla nostra amicizia. All’interno di questo rapporto la nostra passione per Tolkien, per le sue opere e il suo mondo, è cresciuta sempre di più, man mano che le idee aumentavano e si incontravano nuovi amici.

In questo modo siamo diventati una Compagnia. Il nome richiama la Compagnia dell’Anello: formata da persone diversissime tra loro (come lo siamo noi) che però hanno uno scopo da portare a compimento. E proprio per ricordarci ciò ci siamo posti sulle spalle dei giganti: gli Argonath, gli antenati dei re di Gondor ,custodi dei più alti e antichi valori degli uomini il cui tempo non è ancora finito perché “le radici profonde non gelano”.

 

 
Per informazioni e contatti:
 

La nostra Compagnia si trova a Verona. Scriveteci a: compagniadegliargonath@gmail.com

Storia del progetto

La nostra Compagnia nasce in una splendida ed assolata giornata di settembre, secondo il calendario della Contea aggiornata alla venuta del Re nella Terra di Mezzo, durante un viaggio ad Hobbiville, tra antiche mura memori di intrepide imprese. Nasce seguendo le tracce e le orme lasciate dagli antichi e nobili sovrani di un tempo… Da loro, come figli di questa terra, si è ispirata ed ha tratto il nome di “Compagnia degli Argonath” ma lo spirito che la anima ha radici profonde che non “muoiono mai”, come amava descriverle Tolkien e per questo ogni componente ha ricevuto un nome d’aspirazione “immortale”. In questo viaggio, ogni membro della Compagnia è impegnato nel preservare e divulgare i valori alti della Terra di Mezzo, nella speranza di crescere e prosperare sotto la volta del cielo di Iluvatar e di tutti i Valar. Che la benedizione degli Elfi, dei Nani, degli uomini e di ogni abitante libero della Terra di Mezzo possa accompagnare questo cammino.

I nostri utenti

Qui puoi descrivere l'utenti tipici del tuo sito e il beneficio del tuo progetto per loro. È utile per motivare i visitatori affinché tornino a visitare il tuo sito.