La nostra mostra "In te c'è più di quanto tu creda" è arrivata all'Università di Trento!

15.05.2015 17:40

Si è appena conclusa a Trento, presso il Dipartimento di Lettere dell'Università, una due giorni interamente dedicata alle opere minori di Tolkien. Un Convegno che si è subito caratterizzato per l'alto livello dei contenuti e dei relatori presenti: da  Tom Shippey, docente di filologia inglese ed erede nelle cattedre all’università di Leeds e Oxford a Mark Atherton, docente di lingua e letteratura inglese  sempre presso l'Oxford, da Thomas Honegger, professore presso il dipartimento di Studi Inglesi dell’Università Friedrich Schiller di Jena, in Germania, a Fulvio Ferrari, direttore del Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento, socio fondatore dell’AisT, docente di Filologia germanica,  traduttore dalle lingue nordiche e dall’olandese per la casa editrice Iperborea. Dallo scrittore bolognese Wu Ming 4  al filosofo Claudio Testi, direttore della collana Tolkien e dintorni della casa editrice Marietti. E ancora da Lorenzo Gammarelli, traduttore e curatore di alcune delle opere di Tolkien per Bompiani; a Roberto Arduini, giornalista e curatore di molte pubblicazioni per Marietti, Effatà, Cuec, Aracne e Routledge University Press; fino a Stefano Giorgianni, giovane studiosio che ha recentemente pubblicato un saggio su Tolkien e Dostoevskij nel recentissimo Tolkien e i classici, edito da Effatà.

In mezzo a questo Olimpo di scrittori e saggisti, c'eravamo anche noi con la nostra Mostra!!!

Qui di seguito alcune foto che ritraggono l'allestimento della mostra, i nostri autorevoli "aiuti", alcuni momenti del Convegno e, in ultimo la foto davanti al "nostro" drago con Thomas Honegger e Mark Atherton!!!!

    

 

Davanti al drago, da sinistra: Stefano Giorgianni (prima di vestire gli abiti del relatore), il prof. Fulvio Ferrari e Leonardo Mantovani.

Il convegno si apre con i saluti del Rettore!

 

 

Mark Atherton, Thomas Honegger e... il drago Samug!!!